ARREDI E LAVORI SPECIALI

La buona riuscita di una comunicazione visiva nella sua totalità non si ottiene solo con una bella grafica stampata ad alta qualità, ma anche, sovente, attraverso un concept più completo, sinergico con il contesto in cui la comunicazione si colloca, e che tenga conto del messaggio del brand o del cliente nel suo complesso.

Sempre più spesso, infatti, siamo chiamati a gestire veri e propri “contract”, altamente personalizzati, dove il design, le forme, la tecnologia ed i materiali più innovativi e ricercati sono tutti elementi che devono interagire tra loro ed integrarsi, per ottenere uno spazio o un locale che emozioni, colpisca e sorprenda per la sua bellezza estetica, comunicativa ed evocativa.

Lo studio, la progettazione e la realizzazione di spazi come stand espositivi, location per eventi sportivi, mostre, store, punti vendita, corner, shop in shop, ecc, o anche soltanto di sistemi espositivi particolari e personalizzati, sono opportunità incredibili per dare sfogo a creatività, conoscenza dei materiali e capacità produttive e sono sfide con cui siamo vogliosi di essere messi alla prova dai nostri clienti.

Questi “spazi comunicativi” sono ideali per esprimere il proprio mood e feeling senza alcun limite: ecco perché la continua ricerca di materiali e soluzioni in ambiti anche lontani e diversi dal mondo delle arti grafiche è un aspetto fondamentale, un obiettivo che noi cerchiamo di perseguire sempre.

Le centinaia di referenze acquisite negli anni, insieme alle competenze tecniche che abbiamo potuto sviluppare, fanno sì che FRONTERETRO® sia un partner di riferimento per architetti e designer, per aiutare a concretizzare progetti innovativi, anche fuori dagli standard… così può nascere, ad esempio, un elefante di erba artificiale, oppure possono spuntare castagne fuori stagione o, ancora, può esserci un rifugio in ghiaccio e neve nel centro di Milano… per noi quasi tutto è possibile!

SERVIZI

• Sopraluoghi
• Consulenza
• Studio
• Progettazione e sviluppo

SUPPORTI

• Pareti dogate
• Pareti forate
• Pareti con boccole
• Cremagliere
• Gondole

MATERIALI SPECIALI

• Neve e ghiaccio
• Roccia
• Erba sintetica
• Pellicola LCD

MONTAGGI

• Network nazionale e
internazionale di allestitori

CONTRACT

Quando si parla di arredamento, con il termine “contract” si intende una commessa “chiavi in mano” in cui l’azienda fornitrice non si limita alla sola fornitura di mobilia, ma realizza per conto del cliente l’intero progetto di arredamento degli spazi: rivestimenti, mobili, finiture e tutto ciò che è necessario per creare gli ambienti, sulla base delle necessità del cliente. Il “contract” è, quindi, un servizio completo, che comprende la progettazione, la realizzazione e l’installazione finale delle soluzioni di arredo, ma anche, se richiesto, tinteggiature, opere in cartongesso, tappezzerie, ecc. Al cliente spetta, dunque, solamente definire la tipologia di ambiente da realizzare e le proprie esigenze, per il resto: zero pensieri!

ARREDI E PARETI ATTREZZATE

Una parete attrezzata è fondamentale per creare ambienti accattivanti e ben organizzati, finalizzati ad una migliore esposizione dei prodotti e, dunque, ad una loro migliore vendita. Pannelli dogati, pannelli con boccole o con cremagliere, pareti magnetiche: tutti i sistemi sono dotati di specifici accessori per l’esposizione dei differenti prodotti, a seconda delle esigenze, e contribuiscono a rendere la visita del punto vendita o showroom un’esperienza esclusiva per i clienti. L’allestimento grafico delle pareti, con la relativa possibilità di cambio grafica, completa l’impatto visivo dell’esposizione.

ALLESTIMENTI

La cura dei dettagli ed una accurata installazione, fatta a regola d'arte ed eseguita con personale altamente specializzato, sono elementi fondamentali per la riuscita di qualsiasi progetto e ne garantiscono la durata nel tempo. Per questo, FRONTERETRO® si è dotata di una rete di installatori altamente specializzati, con l’obiettivo di concretizzare con la massima cura e professionalità le richieste dei clienti e soddisfare le loro aspettative.

INTERIOR DESIGN SOLUTIONS

FRONTERETRO® interpreta le esigenze del cliente e le traduce in un progetto ad hoc. Lo studio di uno spazio, generalmente tagliato su misura per il cliente, richiede molte competenze: dalla conoscenza dei materiali e delle finiture, al saper progettare arredi fatti su misura o scegliere tra i più stimati brand internazionali. Inoltre, attraverso l’utilizzo di materiali altamente tecnici, come le pellicole speciali 3M™, è possibile valorizzare o riqualificare qualunque ambiente, recuperando elementi esistenti e donando loro una nuova vita, con un’immagine più funzionale ed attuale.

LAVORI SPECIALI

FRONTERETRO® non si ferma mai. Dopo tanti anni sul campo, la voglia di sperimentare è sempre la stessa dei nostri primi passi. Le esigenze dei clienti sono sempre state per noi una grande fonte di ispirazione, che ci ha portato, negli anni, ad esplorare materiali e metodologie di realizzazione inconsueti se applicati nel mondo della comunicazione sul punto vendita. Ghiaccio e neve, roccia, erba… tutti elementi che fanno parte del nostro quotidiano, trasformati in strumenti utili ad evidenziare un prodotto o un brand. Essi rappresentano per noi un’altra sfida vinta ed un ulteriore stimolo per future escursioni nel mondo del quasi impossibile.