ESPOSITORI COMMERCIALI

Anche per un’azienda di produzione come FRONTERETRO®, che studia e personalizza ogni esigenza di comunicazione, diventa estremamente importante offrire anche sistemi espositivi cosiddetti “commerciali”, per completare la sua offerta di prodotti e servizi.

Questi prodotti, per così dire, “standard” sono ottimi strumenti di marketing per qualsiasi tipo di attività di vendita, informazione o comunicazione nei contesti più disparati, come punti vendita, corner, temporary shop, oppure eventi come convention, presentazioni, fiere in generale, ecc…

Il successo di questa tipologia di soluzioni è dovuto principalmente al fatto che si tratta di prodotti durevoli, standardizzati, estremamente semplici da maneggiare, rapidi da montare e trasportabili grazie a borse fornite in dotazione.

Il fatto che si tratti, poi, di materiali non studiati ad hoc per il cliente, fa anche sì che il tutto sia fornito ad un costo ragionevole, con la massima ottimizzazione delle risorse.

LE CARATTERISTICHE

Durevoli
e resistenti

Semplici
da maneggiare

Versatili

Facili
da montare

Leggeri

Semplici
da trasportare

BORSE

• Tubi
• Sacche
• Borse carrellate
• Cases

ACCESSORI

• Ripiani
• Tasche
• Distanziali
• Ganci
• Ruote

ILLUMINAZIONE

• Spot led
• Faretti
• Faro a batteria

CORNICI LUMINOSE

Quando si vuole trasformare un materiale comunicativo piuttosto comune in uno maggiormente impattante, il pri­mo espediente da utilizzare è la luce. Le cornici luminose, nella loro semplicità, conferiscono un tono prezioso e bril­lante alla comunicazione visiva, catturando lo sguardo di chi osserva.

SISTEMI MODULARI

Le strutture modulari proposte da FRONTERETRO® sono ideali per adattarsi alle più svariate esigenze espositive: dalla tipologia di prodotto da mostrare alla trasportabilità, dall'economicità alla durata dell'installazione da effettua­re, dalla praticità del montaggio alle dimensioni di ingom­bro. Esistono soluzioni per tutti i gusti, pur rimanendo nello standard della tipologia di prodotti commerciali che nascono, ovviamente per loro stessa natura, con alcune limitazioni nella customizzazione.

TOTEM

Da sempre molto utilizzato in ambi­to marketing, il totem è tra gli stru­menti ideali per presentare il brand o il prodotto, andando spesso al di là della semplice funzione di cartel­lo pubblicitario bifacciale.

BANNER AUTOPORTANTI

La categoria di strumenti di comunica­zione visiva forse più utilizzati in assolu­to in ambito marketing è quella dei ban­ner autoportanti. Essi includono tutti quei supporti comunicativi che utilizza­no una struttura, appunto, autoportan­te abbinata ad un tessuto stampato. La praticità e versatilità di questi oggetti non necessitano di ulteriori spiegazioni, anche perché viaggiano di pari passo con la loro economicità e semplicità di utilizzo.

DESK

Il desk è uno strumento molto versatile, utilizza­to, soprattutto in ambito fieristico e di eventi, per promuovere il proprio brand, esporre materiale informativo ed avere uno spazio di accoglienza/ accredito o in cui rapportarsi con i clienti. Un desk funzionale deve durare nel tempo, essere leggero, semplice da trasportare e da montare. Ampia gamma di modelli e misure disponibili.

SUPPORTI COMUNICATIVI

Gli accessori che possono essere utilizzati a corredo di altre forme di comunicazione visiva sono i più disparati e non basterebbe un semplice elenco per annoverarli tutti. Qui riportiamo i più conosciuti supporti comunicativi che normalmente vengono utilizzati dai nostri clienti, sot­tolineando, però, che cerchiamo sempre di soddisfare qualunque richiesta ci venga sottoposta.