FRONTERETRO® RINNOVA LA SUA LINEA COMUNICATIVA

Un vero e proprio cambio di immagine, per dare un tocco di freschezza, modernità e “aria nuova” ad una realtà che tecnologicamente è sempre stata all’avanguardia, ma non sempre ha puntato di pari passo sul fronte comunicazione: ecco cosa è successo in casa FRONTERETRO®!
Ci siamo, per così dire, “rifatti il look”, andando a rinnovare tutta la linea comunicativa e la nostra veste grafica di presentazione.
Restando pur sempre fedeli ai colori istituzionali, al mood tecnico ma anche emozionale ed alla concretezza che ci ha sempre contraddistinti, abbiamo però deciso di studiare, con l’aiuto di esperti, una linea grafica completamente nuova, che ha visto coinvolto non solo il nuovo Catalogo 2021 ma anche il sito internet e tutti i canali comunicativi, social networks in primis.
Recentemente l’azienda aveva anche ampliato il suo raggio d’azione, andando a definire ben 8 reparti di produzione, e tutto ciò non poteva non essere comunicato adeguatamente.
“Un cambio di rotta necessario – sottolinea Ireneo Lazzari, Amministratore Unico di FRONTERETRO® – soprattutto in questi tempi così “digital” che richiedono immediatezza, rapidità, facilità nel reperire informazioni, forte impatto visivo e aggiornamento continuo. Siamo sempre stati più concentrati sul fare che sul comunicare, cosa che è sicuramente buona e ci ha portati negli anni a diventare partner affidabili, seri e preparati… abbiamo sempre investito in macchinari, tecnologie e personale qualificato, ma era giunto il momento di iniziare anche a trasmettere in maniera forte ciò che sappiamo fare, per compiere un ulteriore step di crescita.”
Il nuovo Catalogo 2021 esce, appunto, da ogni schema tradizionale di listino prezzi o simili, e lo trasmette già nel nome – “Libro delle Idee” – , perché non vuole limitarsi ad essere un semplice catalogo, ma uno strumento per raccontare chi è FRONTERETRO®, cosa siamo in grado di realizzare e fornire qualche spunto di riflessione su quello che il cliente potrebbe fare insieme a noi. Un arcobaleno di colori, per identificare i vari reparti produttivi e donare luce e tinte vivaci al lavoro che realizziamo.
Anche il nuovo sito web risulta completamente rivoluzionato, seguendo la base del Libro delle Idee, con le 8 sezioni produttive più quella relativa all’azienda e l’aggiunta di una sorta di catalogo virtuale dinamico per ricercare in maniera interattiva i prodotti desiderati.
Colore, aggiornamento frequente ed approfondimenti con case history: questi vogliono essere, invece, i nuovi canali social di FRONTERETRO® (Facebook, Instagram e LinkedIn), sempre con il nuovo stile grafico che caratterizza Libro delle Idee e sito web.
Nuove sfide ci attendono e noi siamo pronti ad accoglierle, ora anche con un tocco di stile in più!