IL NOSTRO IMPEGNO CONCRETO PER IL PIANETA

L’attenzione che FRONTERETRO® riserva alla salvaguardia dell’ambiente si concretizza in scelte che sposano la filosofia “green” e danno un riscontro oggettivo all’etica aziendale responsabile.
Il primo passo è sicuramente quello di servirsi da fornitori che a loro volta utilizzano i livelli più alti possibili in merito ai materiali, come ad esempio il poliestere riciclato, secondo i più elevati standard di qualità ed ecosostenibilità.
In secondo luogo, cerchiamo nel nostro lavoro quotidiano di orientare il cliente verso stampe, e più in generale scelte, di tipo sostenibile, con un impiego di materie prime riciclate, non inquinanti, ottimizzando gli scarti di produzione, i tagli dei materiali, e così via… Investiamo costantemente in macchine ad altissima efficienza, provando ad ottimizzare i processi di produzione, per ridurre l’inquinamento e aumentare l’efficientamento energetico.
Inoltre, alcuni nuovi materiali di cui ci siamo dotati, e che proponiamo ai nostri clienti, sono non solo rispettosi dell’ambiente in tutte le fasi di produzione, ma anche biodegradabili, per una “fine” responsabile e naturale dopo il loro utilizzo.
Chi ci sceglie sposa anche questa filosofia…

CERTIFICAZIONI