LA CARTOTECNICA

La parola stessa che identifica la sezione già definisce questo specifico settore produttivo: si tratta di tutte quelle lavorazioni, dirette e indirette, atte a trasformare ogni tipo di carta e cartone in oggetti per le più svariate esigenze di mercato, dal packaging industriale a quello di lusso, dalla comunicazione visiva all’editoria, dai sistemi espositivi all’arredo ed ai suoi componenti, e molto altro ancora.

Oggi la nostra offerta in ambito cartotecnico, di pari passo con l’industria di questo comparto, grazie all’evoluzione delle materie prime e alle tecnologie sempre più flessibili, si è allargata proponendo materiali non più solo di origine cartacea, ma anche i cosiddetti “semi durevoli”, come ad esempio il Laminil o i polipropileni, che consentono di sviluppare soluzioni uniche, sia dal punto di vista creativo che da quello progettuale ed ingegneristico.

Un’attenzione particolare da parte nostra è rivolta alla tutela ambientale ed alla sostenibilità, aspetto per noi estremamente importante, oggi più che mai attuale e fondamentale.

Gran parte delle materie prime che utilizziamo sono certificate FSC, riciclate o biodegradabili, i nostri processi produttivi tengono conto di vari aspetti, come l’uso di determinati inchiostri, plastificazioni e colle, ed anche la modalità di smaltimento degli scarti di lavorazione riveste un ruolo importante.

XEIKON 8000
Stampa fronte/retro a bobina

KOMORI G37
Offset 70×100

SCODIX
Nobilitazioni

SUPPORTI

• Carte
• Carte speciali
• Carte naturali
• Cartoncini
• Cartoni tesi e ondulati
• Materie plastiche

LAVORAZIONI

• Plastificazioni
• Accoppiature
• Incollaggi
• Fustellatura

FINITURE OPZIONALI

• Plastificazioni speciali
• Lucidature ad alto spessore
• Lucidature oro/argento
• Finiture oleografiche

ACCESSORI

• Broches
• Tasche
• Mensole
• ecc…

CARTO-Totem®

La stampa digitale si unisce alla plastificazione per esaltare la visibilità del messaggio.
Il Carto-Totem® è uno strumento di comunicazione visiva pensato per risaltare nel punto vendita e attirare l’attenzione del consumatore. Da semplice messaggio si trasforma ed arricchisce diventando espositore, vetrinetta, fondale,... Con le sue molteplici forme possibili, si presta a promuovere efficacemente qualsiasi prodotto. Creatività al servizio del cliente.

LUMINOUSbanner®

Un semplice foglio di poliestere traslucido, una stampa fronte/retro perfettamente a registro e la luce. Questi gli unici ingredienti del Luminous Banner®! Un modo unico di comunicare emozione attraverso un'esplosione di colore, un'immagine che si fa più intensa, profonda ed efficace, sfruttando la retroilluminazione naturale, se esposta in vetrina alla luce del sole, o artificiale, se inserita come grafica in un Light-Tex®.

BANNER

Il banner è uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati, ma la grafica personalizzata su entrambi i lati, una carta di qualità e la precisione delle finiture possono renderlo unico e funzionale. Plexiglass, alluminio, plastica, astine forate o profili a scatto, cordini o filo in nylon... tutto questo per presentare il messaggio sospeso davanti agli occhi del cliente.

CARTELLI VETRINA E BRAND DISPLAY®

Stampato su carta, cartoncino, PVC espanso o cartone alveolare… realizzato a busta, come minitotem, con una, due o tre ante, sagomato, arricchito da plastificazioni o lucidature a spessore… il cartello vetrina con le sue molteplici opzioni cattura l’attenzione là dove la curiosità del cliente va incoraggiata.
Il brand display nasce, invece, per affermare la presenza di un Marchio nel punto vendita e, negli anni, si è evoluto da semplice esigenza di branding ad oggetto raffinato ed impattante, a volte quasi di culto, sfruttando tutte le alchimie possibili tra materiali, tecnologia e creatività, con lo scopo di posizionare l’immagine dell’azienda in primo piano.

CUBI E COLONNE

Ideali per allestire e decorare vetrine o corner, utilizzabili come basi espositive per altri oggetti, i cubi e le colonne offrono tante facce personalizzabili per veicolare al meglio i messaggi promozionali ed attirare l’attenzione sul brand. L’ampia scelta dei materiali realizzativi, unita ad una grafica accattivante, fa di questi prodotti gli alleati ideali per la promozione sul punto vendita.

DISPLAY E DISPENSER

Esporre il prodotto nel modo corretto è già il primo passo per una buona vendita. Farlo utilizzando il giusto display e sfruttando l’area banco all’interno del punto vendita, è ancora più fondamentale. È possibile giocare sulle forme, sui colori e sui materiali, si può pensarlo come strumento espositivo, contenitivo o semplicemente informativo… non ci sono limiti. Creatività e tecnologia al servizio dell’esigenza del cliente!

TOTEM

Molto usato all’interno dei punti vendita, il totem è tra gli strumenti ideali per presentare il brand o il prodotto. A seconda del progetto, sviluppato partendo dall’esigenza del cliente, con l’ausilio di tasche, nicchie, broches e ripiani, assume la doppia funzione di cartello pubblicitario e strumento di marketing “operativo”. Anche per il totem le soluzioni sono infinite, dal semplice elemento bifacciale al prodotto composto da più elementi sovrapposti o ad incastro. Unico limite: la fantasia.

ESPOSITORI E PALLBOX

Quando il totem viene pensato per alloggiare ed esporre il prodotto, allora si trasforma in espositore da terra. Solitamente si parte dal prodotto e dal suo packaging per sviluppare il progetto e, successivamente, si realizza il prototipo, per verificare la funzionalità dei materiali scelti, i pesi, le aree grafiche, il numero e la posizione di ripiani e nicchie. Plexiglass, vetro, legno, in infinite combinazioni con carta stampata e cartoncino, per realizzare un supporto che renda più facile la vendita del prodotto. Tra gli espositori da terra, il Pallbox, con la sua semplicità costruttiva, rappresenta una soluzione economica che coniuga le esigenze espositive con quelle di protezione durante il trasporto, caratteristiche particolarmente apprezzate nella grande distribuzione.

DESK E ISOLE

Il desk è uno strumento molto versatile, utilizzato, soprattutto in ambito fieristico, per promuovere il proprio brand, esporre materiale informativo ed avere uno spazio per rapportarsi con i clienti. Un desk funzionale deve essere leggero e semplice da trasportare e montare.
L’isola centrale è una vetrina a 360°, con misure e forme personalizzabili, e focalizza l’attenzione sui prodotti esposti. L’utilizzo di diversi elementi in combinazione tra loro rende dinamica e accattivante l’esposizione.

CARTONE ALVEOLARE

Il cartone alveolare è un mix vincente di leggerezza e robustezza, grazie alla sua struttura interna a nido d’ape. Può essere stampato e sagomato, per dare forma a cartelli vetrina, brand display, espositori da terra o da banco e display in genere, e si presta molto bene alla realizzazione di elementi che si assemblano ad incastro.